Staff

Ino
Ino | Il titolare

È l’anima, nonché titolare, del Forno Di Cara.
Inizia a lavorare a 14 anni e apprende il mestiere dai vecchi panificatori, quelli che impastavano a mano e facevano lievitare pane e focaccia solo grazie al caldo e all’umidità dell’aria.
È proprio grazie a questi insegnamenti se conosce oggi ogni piccolo segreto della così detta “arte bianca”.
Si dedica a questo lavoro da una vita con entusiasmo e dedizione, trasmettendo questa passione soprattutto al figlio Matteo, al quale ha insegnato e continua ad insegnare tutto ciò che sa di questo lavoro.

Assunta
Assunta | La moglie

È la moglie e compagna di avventure da una vita.
È stata la prima ad incoraggiare Ignazio ad aprire l’attività con coraggio e spirito di sacrificio, senza paura di affrontare il grande lavoro che ogni giorno svolge anche lei in prima persona.
Assunta ha sempre avuto il sogno di aprire un’attività insieme al marito ed oggi, grazie alla loro forza e al binomio esperienza-gentilezza, il loro sogno si è realizzato.

Emanuela
Emanuela | La figlia

Dopo un percorso di studi totalmente diverso ed esperienze lavorative in altri ambiti, capisce che non c’è lavoro e posto migliore che non quello accanto alla propria famiglia, così anche lei entra a dare il suo contributo nell’attività. inizia  con la madre al banco, curando il rapporto con i clienti, dedicandosi solo nei ritagli di tempo a seguire la contabilità.
Oggi, con una bambina piccola e una consapevolezza nuova su ciò che desidera fare, segue e gestisce tutto ciò che va oltre la vendita diretta, rendendosi parte fondamentale dell’azienda.

Matteo
Matteo | Il figlio

È il figlio più piccolo (leva ‘86), ma da subito ha avuto le idee chiare: nella vita voleva intraprendere questo mestiere. Inizialmente non troppo incoraggiato dal padre che voleva proteggerlo dal lavoro duro e sacrificante, grazie alla sua determinazione all’età di 17 anni inizia questo percorso.
Oggi sono entrambi fieri e soddisfatti di ciò che sono riusciti a costruire insieme.
Matteo ha trovato la sua strada specializzandosi nella pasticceria di élite e nella lavorazione del cioccolato.
In principio producendo solo pasticceria secca, in seguito, anche in conseguenza del completo rinnovo dei locali, la gamma dei prodotti si è ampliata, grazie all’introduzione della pasticceria fresca, torte da festa e cerimonia.
Matteo è però un vulcano di idee e dopo studi e diversi corsi certificati di pasticceria è arrivato oggi a proporre anche le sue creazioni di cioccolato…e siamo sicuri che non si fermerà qui!

adminStaff